Cambio e installazione serratura Milano

L’installazione della migliore serratura per la tua casa fornisce una solida prima linea di protezione. Prendersi il tempo per cercare e installare la migliore serratura per la tua casa fornisce una solida prima linea di protezione per i tuoi familiari e le tue cose. Quindi come fai a sapere se hai bisogno di serrature migliori per quell’importante compito? Fabbri professionisti possono valutare la sicurezza della tua serratura attuale, così come i membri del tuo dipartimento di polizia locale. Questi professionisti hanno visto in prima persona cosa funziona e cosa no, quindi considera di sfruttare la loro esperienza e competenza quando scegli le migliori serrature per la tua casa.

Cambio e installazione serratura Milano: cosa è bene e cosa è meglio per la protezione della tua casa

Ricorda che alcune serrature includono piastre di riscontro che includono viti extra lunghe da tre pollici per una maggiore protezione contro la forza. Se le tue serrature non vengono fornite con loro, altre opzioni di rinforzo per le piastre di attacco sono disponibili presso il tuo negozio di ferramenta locale. Sono disponibili anche kit di rinforzo per stipite, che possono essere adattati a posteriori nello stipite esistente per rinforzare i punti chiave (cardini, battuta e bordo della porta). Le piastre di rinforzo sono tipicamente realizzate in acciaio zincato e installate con viti da 3 centimetri circa. L’aggiunta del rinforzo dello stipite della porta aumenta notevolmente la resistenza del sistema della porta. Assicurati di seguire le raccomandazioni del produttore per la lunghezza delle viti che entrano nel telaio della porta. I sistemi per la casa intelligente dispongono anche di serrature in stile keycode che stanno diventando di uso più comune ultimamente.

Cambio e installazione serratura Milano: tutti i sistemi migliori per riuscire a sentirti più al sicuro

Cambio e installazione serratura Milano
Cambio e installazione serratura Milano

Le serrature con scrocco a molla, note anche come serrature con catenaccio, forniscono una sicurezza minima, ma sono le meno costose e le più facili da installare. Funzionano bloccando la maniglia della porta, impedendo così il rilascio di un fermo a molla che si inserisce nel telaio della porta. Tuttavia, questo tipo di blocco è vulnerabile in diversi modi. Dispositivi diversi dalla chiave di montaggio appropriato possono essere utilizzati per rilasciare la pressione mantenendo la molla in posizione, consentendo il rilascio del bullone. Gli intrusi più forti possono rompere la maniglia e chiudere la porta con un martello o una chiave inglese. Per evitare ciò, si consiglia di utilizzare una piastra metallica protettiva per rinforzare il legno attorno alla maniglia. La serratura con catenaccio funziona serrando efficacemente la porta nel suo telaio. Il chiavistello è “morto” in quanto deve essere spostato manualmente dentro e fuori dal posto per mezzo di una chiave o di una manopola. Ci sono tre parti fondamentali della serratura con catenaccio: un cilindro esterno accessibile con chiave, il “lancio” (o catenaccio) che scorre dentro e fuori dallo stipite della porta e il pomolo, che consente il controllo manuale del catenaccio dal all’interno della casa. Un lancio orizzontale standard si estende per un pollice oltre il bordo della porta e nello stipite. Tutte le serrature con catenaccio devono essere realizzate in solido acciaio, bronzo o ottone; i materiali pressofusi non sono modellati per un grande impatto e potrebbero rompersi.