Disintasamento condutture Roma

Alzi la mano chi riesce a mantenere la calma e ad evitare di stressarsi quando la propria casa si impregna di odori molesti provenienti dagli scarichi e dalle fognature. Magari durante una cena con ospiti importanti.

Purtroppo questo problema affligge tante persone, soprattutto coloro che abitano in grandi città o in edifici non propriamente di nuova costruzione. Quando acquistiamo un appartamento che magari è stato abitato per diversi anni, pur facendo tutte le verifiche del caso non conosciamo la condizione delle condutture.

Esistono tantissimi agenti chimici che vengono reclamizzati al fine di disostruire gli scarichi e sono quasi sempre una pessima idea, dal momento che i risultati a cui portano sono discutibili e momentanei. Ma se il proprietario di casa che ci ha venduto l’immobile ha fatto largo uso di questi prodotti invece di contattare una ditta specializzata nel disintasamento condutture Roma, potremmo accorgercene quando è già troppo tardi. A tutti è capitato di avere una svista e magari qualche oggetto solido è finito all’interno dello scarico. In quei casi basta semplicemente chiudere l’acqua immediatamente e di solito si riesce a recuperarlo. Il problema delle condutture intasate deriva più che altro da altri tipi di materiali che si accumulano nel corso del tempo. Si tratta più che altro di capelli, polvere, sabbia, calcare che andandosi a cementare e a mescolare con i residui di sapone forma dei tappi difficilissimi da rimuovere con intrugli di varia natura.

Disintasamento condutture Roma
Disintasamento condutture Roma

Invece di perdere tempo è bene pensare a risolvere il problema in maniera rapida e questo può farlo solo un professionista che ha i mezzi e le competenze per garantire un ripristino delle condutture.

Le condutture non sono tutte costruite con lo stesso materiale e questo non è un elemento che va sottovalutato.

Infatti, possono facilmente incrostarsi e lavare via queste incrostazioni significa conoscere l’effetto che le sostanze potrebbero agire su questi elementi. A parte il pessimo odore, la frustrazione di assistere alla difficoltà dell’acqua di defluire correttamente e aspettarsi che da un momento all’altro smetta addirittura di scendere del tutto, deve essere un elemento che ci fa porre estrema attenzione e ci mette in allarme tanto da contattare subito i professionisti dello spurgo per porvi rimedio. Anche perché se dovesse esserci un backup fognario arrischio non sarebbe solamente il nostro naso e la sua sensibilità, ma anche la nostra salute. I liquami che sono suscettibili di risalire dalle condutture delle fogne sono contaminati e costituiscono un grandissimo pericolo. In genere contengono virus e batteri e chissà quanti e quali altri agenti patogeni. Per non parlare poi del potere corrosivo che è dato dall’acidità che sprigionano.

Questi processi accadono molto spesso durante rovesci climatici importanti. È necessario cercare di limitare i danni che si potrebbero sviluppare chiamando un servizio di pronto intervento spurghi. In questo modo si potrà far arrivare a casa propria i migliori professionisti del settore, dotati di tutta la strumentazione necessaria ad operare. Se abbiamo un’idea chiara dei servizi che desideriamo richiedere è possibile richiedere un preventivo per conoscere in anticipo i costi.